Formazione naturopata, insegnante Yoga
  • Home
  • Diventare operatore Ayurveda

Diventare operatore Ayurveda

AYURVEDALA FILOSOFIA ANEA PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN AYURVEDA:

 ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO

L’ayurveda è il sistema di cura tradizionale indiano, che combina filosofia e scienza, praticata in India e Ski Lanka già prima della nascita del Buddha (3000 A.C.) e tutt’oggi considerata la medicina ufficiale insieme all’allopatica. La fonte principale fu scritta verso il 1200 A.C. e la parola in sanscrito significa “scienza della vita”.

E’ un sistema di cura completo, dotato di molti elementi che mirano a garantire la salute fisica, emotiva e mentale. Si colloca nell’ambito della medicina olistica, per la visone globale dell’individuo, partendo dal presupposto che la malattia si riflette nel corpo e nell’anima.
Si suddivide in otto rami principali detti Vaidya: medicina interna, chirurgia, geriatria, otorinolaringoiatria, tossicologia, ostetricia/ginecologia, pediatria, terapia del ringiovanimento, nutrizione, psicologia, erboristeria e climatologia.
Nell’individuo si considerano tre costituzioni principali detti dosha che identificano la persona nel suo insieme. Una costituzione è predominante rispetto alle altre, con determinate caratteristiche fisiche, organiche, emotive e psicologiche, che identificano le predisposizioni alle malattie. L’obiettivo dell’ayurveda è di tenere in equilibrio le tre costituzioni nell’individuo, al fine risolvere le distonie in atto o prevenire quelle a cui siamo predisposti.
Oltre la terapia medica, l’ayurveda si avvale di varie tecniche di guarigione in un sistema integrato: depurazioni del corpo e della mente, alimentazione per costituzione, tecniche yoga volte sia al corpo che alla mente, massaggi dei canali energetici e altre tecniche manuali.


A CHI È RIVOLTO: a tutti i futuri naturopati, che vogliono acquisire ulteriori strumenti di lavoro, per la propria professione legata al benessere e alla salute, indistintamente dalla scuola di provenienza
• GESTIONE DELLE PROPOSTE FORMATIVE: la proposta è modulata in 5 fine settimana dal venerdì alla domenica, a partire dal mese di settembre, al fine di non sovrapporsi alle lezioni accademiche Anea.
• La partecipazione al master permetterà al futuro naturopata di ricevere anche la qualifica di operatore Ayurveda e di poter operare nell’ambito di un sistema di educazione completo. Il percorso formativo comprende sia lezioni frontali che percorso di studio e pratica certificato dall’alta qualità dei docenti Anea.
• Per coloro che provengono da altre scuole, è richiesto un invio preventivo del curriculum studiorum per constatare la preparazione di base per poter accedere alla proposta formativa e rilasciare gli eventuali crediti formativi. (scrivere pertanto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


AYURVEDA ANEA - Chi è e cosa fa
DIVENTARE OPERATORE AYURVEDICO CON ANEA È UNA GRANDE RESPONSABILITA' PERCHE', DI FATTO, INTERAGIAMO CON LA MENTE E LAVORIAMO SUL CORPO. QUESTO RENDE NECESSARIA UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE, SIA NELL’AMBITO DELLA FISIOLOGIA UOMANA CHE NELL’AZIONE DEL PENSIERO SULLA PSICHE. VOGLIAMO EVITARE CHE I NOSTRI CLIENTI SI TROVINO DAVANTI A PROFESSIONISTI CHE IGNORANO LA GRANDE RESPONSABILITA’ CHE HANNO. VOGLIAMO CHE IL NOSTRO OPERATORE AGISCA ADEGUATAMENTE CON IL PROPRIO CLIENTE. PER QUESTO ANEA HA DECISO DI INSERIRE TUTTA LA TEORIA NECESSARIA E LA PRATICA SPECIFICA, NEL SUO PROGRAMMA SENZA TRALASCIARNE ALCUN ASPETTO. L’ OPERATORE AYURVEDICO FORMATOSI IN ANEA HA LA POTENZIALITA' NECESSARIA PER GUARDARE AL FUTURO PROFESSIONALE CON RISPETTO ED AUTORITA'.
Pertanto gli studenti in naturopatia potranno avere la possibilità di conseguire l'attestato di OPERATORE IN AYURVEDA ai sensi della L.4/2013 al pari di una formazione in Ayurveda triennale


  1. Scarica il programma di specializzazione
  2. Scarica il modulo d'iscrizione

  • DURATA E COSTI: 5 week end di tre gg con cadenza mensile comprensivo di dispense e rilascio di attestato di SPECIALIZZAZIONE IN AYURVEDA ANEA con esito positivo, alla fine del percorso.
  • PERIODO DI SVOLGIMENTO: SETTEMBRE 2017 – GIUGNO 2018 IN BASE AL CALENDARIO SEDI.
  • TITOLAZIONE: Al termine della formazione, verrà sostenuta una verifica delle competenze acquisite, per il rilascio del titolo, **secondo regolamento a fine documento
0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.