Formazione naturopata, insegnante Yoga

materiale e tutor

Le materie e la metodica della didattica Anea sono peculiarità di spicco anche nella formazine quadriennale di Shiatsu Wa. Sono infatti frutto di un lavoro durato oltre 40 anni ma non dall'esperienza del singolo docente ma dal lavoro dell'intero Corpo Docenti Accademico. Non vi è quindi un organico per ogni ateneo Anea ma un unico organismo che, spostandosi in ogni sede ne garantisce omogeneità di condivisione e di argomentazioni, forti, come detto di una concertazione tra le parti e tra le materie.

Questo è un grande sforzo che Anea sin da subito ha deciso di sostenere, sia intellettualmente ma anche economicamente, costringendosi a numerosi spostamenti. Sforzi e scelte comunque premiate dato che Anea, oggi, vanta una formazione in evidenza in tutta Europa.

A seguito dell'iscrizione ai percorsi professionalizzanti, lo studente riceverà, una settimana prima l'inizio delle lezioni o entro la primagiornata di lezione il materiale didattico relativo alla formazione accademica in essere. L'Accademia A.N.E.A. offre tutto il materiale necessario per lo studio sullo Shiatsu, avvalendosi di sistemi innovativi. Il materiale di studio viene fornito tramite la nostra piattaforma online.

Libretto on-line:

Anea guarda all'alta formazione, pertanto ogni studente sarà munito di accesso ad area riservata nella quale potrà accedere al suo libretto on-line, iscriversi agli appelli, dissertare le verifiche di profitto, tenere sotto controlla la propria situazione amministrativa e gestire le proprie transazioni.

Tutoraggio

L'Accademia ha gestito il servizio di tutoraggio con gli assistenti dell'Anea ed anche con i docenti delle singole materie. Inoltre è presente un servizio on-line con un forum dedicato ad ogni materia del percorso di studi di naturopatia e di un'audio conferenza via rete che permette ad ogni studente un maggior confronto ogni studente, durante ogni annualità, dovrà sostenere un giusto monte ore di praticantato tramite apposite schede di valutazione da gestire con soggetti terzi, che daranno modo così di acrescere la propria elascicità mentale nel settore, senza sottostare ad orari imposti da parte di centri o enti autorizzati al Tirocinio o a Stages Esterni


TIROCINIO O STAGES ESTERNI (sono da intendersi facoltativi ed eventualmente integrativi alle ore di pratica richieste durante l'annualità)

Il tirocinio formativo o di orientamento è un'esperienza formativa temporanea (la durata massima varia dai 6 ai 24 mesi), svolta presso strutture sia pubbliche che private, rivolta a soggetti che si trovano dal secondo anno accademico, finalizzata a favorire l'incontro tra giovani e mondo del lavoro e ad acquisire esperienza diretta sul campo. Il tirocinio professionale, chiamato anche praticantato, non costituisce requisito propedeutico al sostenimento della Tesi ma è un indubbia agevolazione e/o arricchimento ai fini della futura professione. Si ricorda che la natura giuridica dello stage è atipica, in quanto esso ha solo fini formativo/educativi. Quindi non si instaura nessun tipo di rapporto di lavoro, né dipendente né autonomo.

Il tirocinio è un rapporto triangolare tra: Tirocinante Ente promotore Azienda ospitante (sia pubblica che privata) Crediti formativi Le leggi che regolano i tirocini prevedono che il periodo di stage possa avere un valore anche all'interno del percorso di studi, determinando l'acquisizione di Crediti Formativi nella dissertazione della Tesi. Per il conseguimento di detti Crediti lo stage dovrà però essere qualificato, debitamente documentato e coerente con il tipo di studi in corso. L'eventuale credito ottenuto si aggiungerà al punteggio medio del triennio. E' da intendersi che detto tirocinio non è obbligatorio ma uno strumento ulteriore, facoltativo che Anea mette a disposizione dei suoi studenti.


TUTORAGGIO ON-LINE

Nella scelta delle soluzioni tecniche migliori a far sì che lo studente dell'Accademia A.N.E.A. abbia la possibilità di crescere nel percorso formativo in naturopatia, nel miglior modo possibile, si è deciso di fare nuovamente riferimento agli ambienti applicativi e di sviluppo informatico per gestire una serie di aree tematiche dove i docenti del Collegio Accademico risponderanno ai vari quesiti posti dal corpo studentesco e non solo:

  • Un forum tematico dove eliminare le distanze tra studenti e docenti, e tra gli studenti delle sedi nazionali. Le tue domande, i tuoi dubbi, possono così diventare le rispote di tutti!
  • Audio conferenze tematiche. E' questa una nuova tecnologia che permete a questo istituto I° in Italia per la sua capacità di interazione con i propri studenti, di aiutare con audioconferenze, la risoluzione di dubbi e perplessità generabili durante il percorso professionalizzante.
  • E' comunque gestito un servizio di incontri nelle sedi didattiche con i docenti del Collegio per creare un giusto connubio tra innovazione e tradizione.
0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.