Formazione naturopata, insegnante Yoga
  • Home
  • Yoga terza giovinezza

Yoga terza giovinezza

Yoga terza giovinezza

yoga15Non è mai troppo tardi per iniziare un percorso di crescita personale. Lo scopo finale del seminario è quello di migliorare nell’adulto le sue capacità fisiche, mentali e sociali
Yoga per la terza età non è rivolto solo al rallentamento e gestione del decadimento fisico, ma si occupa soprattutto delle conseguenze emotive che può generare, quali la solitudine, l’andare in pensione lasciando la vita frenetica alle spalle provocando depressione, perdita di interessi e varie forme di squilibri interiori.
Si insegna alla persona ad analizzare i suoi movimenti quotidiani, riadattandoli con altri più semplici in modo da limitare e ritardare gli effetti che i processi d’invecchiamento. Mentre per la parte mentale, ci si avvale delle respirazioni e delle meditazioni specifiche.
Gli asana sono semplici e armoniosi, comprendono piegamenti, allungamenti, leggere torsioni, sequenze di posizioni eseguite in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli e articolazioni.
Azione sul corpo:
miglioramento del benessere psicofisico; scioglimento delle rigidità muscolari e articolari, mantenimento della massa ossea; miglioramento del metabolismo corporeo; azione stimolante sulla funzionalità del muscolo cardiaco e regolazione della pressione sanguigna, riducendo il rischio di infarti
azione sulla Mente:
gestione dello stress, miglior gestione dell’equilibrio emotivo generale, e in particolare per l’insonnia e il nervosismo; rallentamento del deterioramento cognitivo, allenamento della memoria, tecniche di rilassamento.

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.