Formazione naturopata, insegnante Yoga

Informazioni

Venendo dalla medicina tradizionale, la maggior parte dei pazienti di Anea service srl di solito è perplessa di fronte ai nostri metodi terapeutici.

Nella nostra sezione "Informazioni" rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti, sperando in questo modo di eliminare almeno un po' dello scetticismo che vige nei confronti dell'omeopatia. Contattateci se avete altre domande.

Che cos'è l'omeopatia?

L'omeopatia è la cosiddetta medicina alternativa che considera e cura l'uomo nella sua globalità e non il sintomo isolato dal resto del corpo o del vissuto. Il fattore fondamentale consiste nell'aiutare i processi di autoguarigione che il nostro corpo è in grado di mettere in atto. Si impiegano dei medicinali solo in dosi minime.

L'omeopata ancora non entra nella sfera della medicina ufficiale, quindi le visite e i medicinali omeopatici sono a spese del paziente.

Quanto dura una visita dall'omeopata?

A seconda delle esigenze, una visita omeopatica può avere una diversa durata. Per il primo appuntamento calcolate abbastanza tempo, perché si devono chiarire diversi punti, in maniera tale da capire la personalità del paziente e la terapia con cui si può intervenire. Si comincia con un'anamnesi fino ad arrivare alle vostre preoccupazioni, ansie o motivi di stress. Per tutte le sedute successive dovreste pianificare all'incirca un'ora. Anche se magari una volta non dovesse durare così a lungo, vi eviterete uno stress ulteriore per mancanza di tempo.

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.