Formazione naturopata, insegnante Yoga

Normativa UNI

La norma UNI 11491 a seguito della L.4/2013, regola l’attività del Naturopata in riferimentoal piano Europeo delle Qualifiche (EQF).

In questa normativa pertanto vengono definiti gli ambiti di competenza e di intervento al quale il naturopata deve attenersi per essere ai sensi della L.4/2013 e godere di alcuni vantaggi che essa permette. Uno dei criteri di base di questa norma è l'apprendimento delle competenze, che viene fissato con un minimo di 1500 ore formative e quali siano le competenze di intervento verso la clientela e le garanzie di tutela verso la stessa

è da far notare che quando si parla di formazione, non si intende ore "frontali" ma l'insieme di: ore frontali, laboratorio o tirocinio e studio.

Detto ciò, si invita a visionare con accuratezza i piani formativi ed il carico di studio da essi dato.

Il Colap, al fine di tutelare i suoi professionisti e la cittadinanza che di questi fruisce i servizi, è divenuto socio UNI ed Accredia

Pr.Anea Harry Tallarita
Socio Fondatore Colap

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.