Formazione naturopata, insegnante Yoga

Pr.Harry Tallarita

Uffici:
Consigliere Nazionale del Coordinamento Professionale CoLap - di cui è socio Fondatore
Provider del Ministero della Salute
Presidente del Coordinamento della Naturopatia per la Regione Toscana
co-Fondatore dell'Istituto Nazionale per la Naturopatia INAT

Se ad alcuni è dato l'onore di aver portato la naturopatia in Italia, rendendola alla portata di tutti, altrettanto merito è da attribuire al fondatore di Anea che con scelte coraggiose e contro mercato ha inalzato anno dopo anno il livello formativo di questa accaddemia portando così un esempio formativo responsabile ed al passo con le esigenze della popolazione. Questo progressivo movimento ha permesso di ricevere numerosi consensi chiarificati nell'apertura di numerose sedi (ad oggi 9 atenei attivi) diventando così una delle maggiori entità Europee.

Anea è sicuramente una formazione impegnativa e non un passatempo e proprio per questo possiamo dire che oggi indubbiamente offre sbocchi formativi di altissimo livello non solo per i cittadini italiani ma anche per quelli della Comunità Europea che cominciano ad affacciarsi alla nostra qualità. Lasciamo quindi che parlino i fatti e vi invitiamo a visionare integralmente il nostro sito Attualmente è impegnato a livello Europeo per il riconoscimento del naturopata come figura sanitaria non medica. Opera in ambito nazionale e con gli assessorati di alcune Regioni per l'informazione sui compiti del naturopata e sugli svolgimenti in ambito legislativo per la medicina e le pratiche complementari.

Nel febbraio 2005 termina la stesura di un "trattato di metafisica" contenente 900 pagine di studi e ricerche. Nel 2004 sviluppa con il Colap Toscana e la Regione Toscana, la proposta di legge sul riconoscimento delle libere associazioni professionali- in seguito approvata dal Consiglio regionale Toscano

Nel 2004 ha lavorato con il Colap Toscana alla progettazione dell'ODR- progetto cofinanziato dalla Regione Toscana ed in cooperazione con Camera di Commercio di Firenze e Adiconsum

Nel Giugno 2003 ha promosso e stilato una serie di proposte ed emendamenti alle proposte di legge degli Onorevoli Lucchese e Rota in campo della regolamentazione sulle Medicine integrate.

Nell'estate 2003 Socio fondatore del CONSAP, sindacato delle associazioni professionali con sede a Roma che, dopo 2 settimane dal costitutivo, vede la neo nata firmare un patto d'intesa con le Presidenze delle parti sociali CGL, CISL, e UIL ai fini di tutelare i diritti della professioni attualmente non riconosciute.

Nel Maggio 2003 entra come Consigliere del Coordinamento regione Toscana per il CoLap nel tavolo sociale e sanitario Nel Maggio 2003 Riceve l'accreditamento dal Ministero della Salute quale provider per la formazione di corsi di E.C.M (Educazione Continua Medica).

Nel Marzo 2003 presenta una proposta di legge per la regolamentazione delle medicine complementari, all'Assessorato alla Sanità della Regione Toscana Nel 2002 inizia una collaborazione attiva per la formazione di una legge quadro sulla Naturopatia. Ha dato vita dopo 3 anni di lavoro organizzativo insieme ad altri esperti nel settore naturopatico e tradizionale, all'Accademia Nazionale di Reiki Universale metodo Harry T.® divenuta successivamente l'A.N.E.A®, scuola di Naturopatia ai primi posti come iter formativo in Italia. Nel 2001 adatta sperimenta con successo il suo Metodo negli ambiti della maternità, dallo stato di gravidanza al post-parto creando percorso individuali e di coppia.

Nel 2001 si reca in India per perfezionare le tecniche di meditazione e per studiare i simbolismi delle patologie e l'anatomia sottile dell'uomo presso la Multiversity di Pune, nell'Ashram di Osho. Ha appreso il Reiki Tradizionale da Leonardo Ridi nel 1999, in seguito grazie alla condivisione con altri Master ha conosciuto alche altri metodi Reiki come: il Karuna, il Tibetano, l'Osho neo Reiki ed il Prana Reiki . In seguito ai suoi studi nel campo della metafisica, alla fine del '99 viene ispirato ad una nuova forma di armonizzazione dei centri energetici che porta ora il suo nome e che al contempo ritrova le origini della Usui Reiki Ryoho Gakkai di Tokio- prima scuola fondata nei primi del 900 dal Dr. Usui. Dal 1997 al 2002 ha collaborato con una multinazionale americana produttrice di prodotti biodegradabili come agente di sviluppo sul territorio italiano e come stratega di mercato nell'area della Regione Toscana. Vive a Prato e tutt'ora è il Presidente dell'associazione La casa del Glicine .

Nel '96 incontra il pensiero di Osho, maestro illuminato indiano con il quale ha continuato la sua formazione. Nel 1989 ha intrapreso la strada delle pratiche tibeane e della meditazione nel '89 da Spartaco Cappellini di Prato.

Nell'88 si avvicina per la prima volta al Tai Chi tramite le tecniche del wushu Shaolin Tai chi quan ed intraprende il suo percorso nello studio dei campi energetici e delle sue dinamiche. Nell'85 apprende la capacità di regolare i flussi energetici a scopo di esaltare le naturali funzioni di guarigione dell'individuo.

Pensiero:
"La vera liberta'"
Viviti ogni momento in riflessione, in osservazione. Non essere precipitoso,
osserva,
perché colui che è sul giusto sentiero vede dinanzi a se compimenti,
colui che è sul sentiero erroneo vede dinanzi a se i templi crollare,
e colui che crede di essere sul sentiero giusto, vede dinanzi a se l'illusione della libertà.
Quella libertà che è fatta da rinunce, in realtà è una prigione.

Pr.Harry Tallarita

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.