Formazione naturopata, insegnante Yoga

Hatha Yoga

Hatha Yoga: lo yoga del sole e della luna

Siamo respiro, mente e corpo in un tutt’uno che ricerca Armonia. Lo Yoga lo sa da millenni. E segue questa via, la via del Respiro, la via del Prana. Lo Yoga che praticheremo è lo Hatha Yoga: lo Yoga del Sole e della Luna, per restare al senso letterale. Lo Yoga della forza, intesa anche come capacità di armonizzare gli opposti, in senso più ampio.

Porteremo l’attenzione consapevole sul nostro corpo, sul nostro respiro e sulla nostra mente rispettando la nostra essenza, imparando ad ascoltarci sempre più, nel pieno rispetto delle nostre emozioni, dei nostri muscoli e delle nostre articolazioni. Capiremo come incrementare equilibrio, capacità polmonare, duttilità, forza fisica, potenza vocale (spesso va di pari passo con la nostra vitalità), resistenza, e focalizzeremo l’attenzione su parti del corpo spesso trascurate. Il rinnovato benessere psico-fisico sarà la spia che siamo sulla giusta via. L'obbiettivo principale è quello di portare la mente ovunque nel corpo non solo per garantire salute e benessere sempre maggiore ma anche per riuscire a gestire al meglio le nostre attività quotidiane. D'altro canto la vita è fatta di piccoli gesti quotidiani che richiedono presenza a se stessi.

Le lezioni, della durata di un’ora e mezzo, si terranno ogni martedì dalle 18, 30 alle 20

 

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Contatta - Cagliari

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.