Formazione naturopata, insegnante Yoga
  • IV°anno di specializzazione in psichiatria

    psichiatria

    Il naturopata che sceglierà questo percorso di specializzazione acquisirà tutti gli strumenti per sostenere l’individuo con problemi in ambiti psichiatrici e coadiuvarne il ritorno all’armonia e al benessere, interfacciandosi anche con le figure professionali Sanitarie.

     

     

     

     

    Leggi tutto...
  • IV°anno di spcializzazione in oncoematologia e neuroncologia pediatrica

    albero cuoriIl naturopata non si pone come sostituto delle figure professionali Sanitarie ma come coadiuvante al benessere dell’individuo acquisendo strumenti utili per creare un dialogo più costruttivo nell’ambito di specializzazione.

    Questa specializzazione nasce da un lavoro intenso già svolto con famiglie ed oncologi che hanno deciso di confrontarsi con A.N.E.A. e con i suoi suggerimenti naturopatici. I risultati hanno quindi dato vita a questa specializzazione di altissimo livello.

    Il naturopata qui specializzato avrà quindi al possibilità di confrontarsi attivamente con le professini sanitarie di riferimento, oltre che a svolgere le sue competenze acquisite, non per operare direttamente sui soggetti sensibili in questione ma con il preciso intendo di prestare una "Opera" concreata di educazione dei genitori sulle manovre di riflessostimolazione o di gestione nutriceutica più opportune per salvaguardare il terreno ed il vitalismo della propria prole.

    A.N.E.A.  sta cercando con tutte le risorse a sua disposizione di rafforzare quella che sempre più è definita la Medicina Integrata.

     

    Leggi tutto...
  • IV°anno di specializzazione in ostetricia e neonatologia

    ostetrica sfondo

    Progetto di base che anima questo percorso specialistico è quello di formare un naturopata che non si ponga come sostituto delle figure professionali Sanitarie ma come coadiuvante al benessere delle nuove famiglie, acquisendo strumenti utili per creare un dialogo più costruttivo in questo ambito così delicato, come il concepimento e la gestione futura delle nuove generazioni.

    Sempre più l'attenzione alla genitorialità ed al progetto di famiglia, verte su stili di vita salubri, pertanto il naturopata Anea, qui specializzato, potrà indubbiamente avere le competenze per assolvere a queste richieste e per creare un lavoro profiquo di equipe con le figure sanitarie dedicate

     

     

    Leggi tutto...
  • IV anno specializzazione Bioenergetica e tecniche riflesse

    NATUROPATIA IN AMBITO BIOENERGETICO E TECNICHE RIFLESSE

    Il percorso formativo del quarto anno in oggetto, permette di poter accedere alle singole specializzazioni che saranno riconosciute come qualifica finale a seguito del percorso triennale di Naturopatia.

    I Moduli formativi che consentono l'accesso singolo per l'ottenimento delle qualifiche professionali ad essi collegati e che prevedono il rilascio degli attestati/titoli, sono:

    • FLORITERAPIA (Kramer e Applicata alla riflessologia) - 2 WEEK END

    • Riflessologia plantare - 4 WEEK END

    • Shiatsu/MTC - 5 WEEK END. Ai fini dell'ottenimento del titolo di shiatsuka occorre integrare la formazione prevista nel IV anno con ulteriori 4 week end.

    • Reiki metodo Harry T. (Gestione del gruppo con tecniche di meditazione) - 2 WEEK END

     

    Leggi tutto...

Intolleranze alimentari: valutazione e trattamento

 

18 giugno 9.30/18.30

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Che cosa sono le intolleranze alimentari

Classificazione delle allergie alimentari

Test convenzionali e non convenzionali per le intolleranze alimentari

Differenze tra allergia, intolleranza e sensibilità

Frequenti cause delle intolleranze di secondo livello: additivi, coloranti, eccipienti, edulcoranti, caseina, gliadina, solanina, squilibri dell'apparato digerente, detox epatica insufficiente, carenza enzimi pancreatici, ipocloridria, ecc.

Test per la misurazione della permeabilità intestinale

Valutazione e trattamento delle intolleranze alimentari in naturopatia:
1- Test kinesiologico per la valutazione degli apparati
2- Test kinesiologico per la leaky gut o permeabilità intestinale
3- Test kinesiologico per gli alimenti
4- Test kinesiologico per la valutazione della valvola ileo-cecale
5- Correzione della disbiosi e infiammazione intestinale – trattamento
6- Protocollo delle 4-R

Dr. Umberto Villanti 

per info e prenotazioni 3933359779  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

3878386257

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Contatta - Cagliari

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.