Formazione naturopata, insegnante Yoga

RATNA YOGA

Yoga Ratna, il gioiello dello yoga, è il metodo ideato dalla MaestraGabriella Cella Al-Chamali. Punto di forza dello Yoga Ratna è l’intuizione che alla base dell’efficacia dello Yoga ci sia lapotenzae la forza empatica delsimbolo. Questa intuizione apre una nuova via e un canale privilegiato di comunicazione con gli aspetti più profondi della nostra interiorità.

Nel “gioiello dello yoga” troviamo molte asana costruite dalla sua fondatrice, posture inedite per sperimentare la potenza di un simbolo, il “cuore pulsante “ della pratica Yoga Ratna.

Il metodo Yoga Ratna èpoesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. Diventiamo mille forme diverse per trasferire dentro di noi la forza simbolica di ogni asana. Un percorso di benessere psico-fisico, di trasformazione e crescita personale nel rispetto dei tempi, limiti e ritmi di ogni individuo.

OGNI MARTEDI ORE 18.00-19.00

Conduce Tiziana Fedi

Prima lezione di prova gratuita 

0
0
0
s2sdefault

In Armonia con il Qi Gong Movimento - Respiro – Concentrazione

«In una sorgente di Luce sono le origini della verità e da una fonte di Tenebra le origini dell'ingiustizia» Dai rotoli Esseni di Cumran

Esiste una via per conoscere i nostri limiti, combattere lo stress, sviluppare la nostra capacità di relazione con l'ambiente, con il nostro prossimo, con la parte più profonda di noi stessi ? Il Qi Gong taoista consiste in una serie di esercizi che, hanno alla base le 3 regolazioni:

TIAO SHEN - la regolazione del corpo: con movimenti armonici e, coordinati si impara a rilassare il corpo e quindi a facilitare la circolazione di sangue e di Qi (energia).

TIAO XI - la regolazione del respiro: il respiro diventa progressivamente più lento e profondo, un mantice che alimenta e potenzia l'energia dell'organismo.

TIAO XIN - la regolazione del cuore/mente: la mente e le emozioni subiscono un processo di lenta riarmonizzazione fino a raggiungere uno stato di profonda quiete.

La ricerca sul Qi Gong ha portato a scoprire che, sin dai primi mesi di pratica, questa armonizzazione di corpo e mente innesca un sensibile rafforzamento del nostro sistema immunitario e una drastica riduzione dello stress. Con gli esercizi dei 6 suoni terapeutici, con i 5 animali, con le 6 miscele originarie, con le passeggiate terapeutiche, esercizi della scuola del Professor Li Xiao Ming, ricercheremo assieme le basi per esplorare il moto delle stagioni dentro di noi, ritrovare il loro equilibrio e iniziare il misterioso viaggio all'interno di noi stessi.

Condotto dal Dott. Giovanni Lenzi Fisioterapista, terapista Shiatsu,TuiNa, Qi Gong.

Info 328 8755708

Tutti i Lunedì 14.15/15.30 Prima lezione di prova gratuita  

0
0
0
s2sdefault

Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il movimento®

Lunedi ore 10.30-11.30

Mercoledi ore 18.30-19.30


Il movimento rivela chi e come siamo: è il supporto delle nostre azioni, dei nostri sentimenti, delle nostre sensazioni ed emozioni. Attraverso il movimento è possibile raggiungere il sistema nervoso e migliorarne il funzionamento e le condizioni.

Moshe Feldenkrais crea questo stupendo metodo di apprendimento scegliendo il movimento e il contatto e il loro ascolto profondo come mezzo di auto-conoscenza e come strada da percorrere per andare verso il miglioramento della qualità della vita. Ideale per la schiena. Adatto ad ogni età.

Il Metodo nei suoi due aspetti: Consapevolezza attraverso il movimento® e Integrazione funzionale®, permette di ottenere

maggior consapevolezza e il miglioramento dei processi psicomotori

fiducia nelle proprie possibilità

libertà di scelta

flessibilità e coordinazione

migliore organizzazione motoria in chi ha problemi ortopedici e neurologici

riduzione del dolore

benessere psicofisico

perfezionamento delle prestazioni artistiche e sportive

maggiori capacità di apprendimento

Si richiede abbigliamento comodo e caldo, da poter eventualmente alleggerire, un paio di calzini in più, un asciugamano, coperta e cuscino se graditi dalla persona.

Il corso, tenuto da Rossella Pirillo info 3382593735 è bisettimanale

 

0
0
0
s2sdefault

DANZA TRADIZIONALE AFRICANA

Compagnia di danza Giguywassa

GIGUYWASSA é una parola africana.

Giguywassa descrive un rapporto reciproco, infinito, di

scambio .Ciò che viene scambiato é merce preziosa. E’ la felicità


Il corso e’ tenuto dal mastro Alain Franck Nahi che ci guiderà in un percorso attraverso la tradizione di Costa D’ Avorio, Mali,

Senegal, Guinea e Burkina Faso tra danze e canti con

accompagnamento musicale rigorosamente dal vivo a cura di

Jean Louis Degre

Le lezioni sono aperte a persone di ogni età e livello di

preparazione.

INCONTRI BISETTIMANALI OGNI VENERDI

ORE 19.30-21.00

Prima lezione di prova gratuita

Posti limitati. Prenotazione consigliata.

Contributo mensile : Euro 40,00
Singola lezione : Euro 16,00

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Contatta Anea

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.