Formazione naturopata, insegnante Yoga

In Armonia con il Qi Gong Movimento - Respiro – Concentrazione

«In una sorgente di Luce sono le origini della verità e da una fonte di Tenebra le origini dell'ingiustizia» Dai rotoli Esseni di Cumran

Esiste una via per conoscere i nostri limiti, combattere lo stress, sviluppare la nostra capacità di relazione con l'ambiente, con il nostro prossimo, con la parte più profonda di noi stessi ? Il Qi Gong taoista consiste in una serie di esercizi che, hanno alla base le 3 regolazioni:

TIAO SHEN - la regolazione del corpo: con movimenti armonici e, coordinati si impara a rilassare il corpo e quindi a facilitare la circolazione di sangue e di Qi (energia).

TIAO XI - la regolazione del respiro: il respiro diventa progressivamente più lento e profondo, un mantice che alimenta e potenzia l'energia dell'organismo.

TIAO XIN - la regolazione del cuore/mente: la mente e le emozioni subiscono un processo di lenta riarmonizzazione fino a raggiungere uno stato di profonda quiete.

La ricerca sul Qi Gong ha portato a scoprire che, sin dai primi mesi di pratica, questa armonizzazione di corpo e mente innesca un sensibile rafforzamento del nostro sistema immunitario e una drastica riduzione dello stress. Con gli esercizi dei 6 suoni terapeutici, con i 5 animali, con le 6 miscele originarie, con le passeggiate terapeutiche, esercizi della scuola del Professor Li Xiao Ming, ricercheremo assieme le basi per esplorare il moto delle stagioni dentro di noi, ritrovare il loro equilibrio e iniziare il misterioso viaggio all'interno di noi stessi.

Condotto dal Dott. Giovanni Lenzi Fisioterapista, terapista Shiatsu,TuiNa, Qi Gong.

Info 328 8755708

Tutti i Lunedì 14.15/15.30 Prima lezione di prova gratuita  

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Contatta Anea

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.