Formazione naturopata, insegnante Yoga
  • IV anno specializzazione Bioenergetica e tecniche riflesse

    0
    0
    0
    s2sdefault

    NATUROPATIA IN AMBITO BIOENERGETICO E TECNICHE RIFLESSE

    Il percorso formativo del quarto anno in oggetto, permette di poter accedere alle singole specializzazioni che saranno riconosciute come qualifica finale a seguito del percorso triennale di Naturopatia.

    I Moduli formativi che consentono l'accesso singolo per l'ottenimento delle qualifiche professionali ad essi collegati e che prevedono il rilascio degli attestati/titoli, sono:

    • FLORITERAPIA (Kramer e Applicata alla riflessologia) - 2 WEEK END

    • Riflessologia plantare - 4 WEEK END

    • Shiatsu/MTC - 5 WEEK END. Ai fini dell'ottenimento del titolo di shiatsuka occorre integrare la formazione prevista nel IV anno con ulteriori 4 week end.

    • Reiki metodo Harry T. (Gestione del gruppo con tecniche di meditazione) - 2 WEEK END

     

    Leggi tutto...
  • IV anno specializzazione Shiatsu Wa

    0
    0
    0
    s2sdefault

    shiatsu dell armonia

    Nasce Shiatsu Wa: Lo Shiatsu dell'armonia

    QUARTO ANNO, PROGRAMMA DI SPECIALIZZAZIONE

    titolo accademico shiatsuka A.n.e.a.

    Percorso annuale:

    IV°ANNO 9 week end.

    Scarica il modulo iscrizione quì

     

    Leggi tutto...

SHIATSU WA

shiatsu dell armonia

PACE E ARMONIA: WA

Nasce Shiatsu Wa



shiatsu dipintoLA FILOSOFIA ANEA PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SHIATSU:
Wa è accordo ed armonia in ultima analisi pace. La visione olistica, la capacità di interagire, la capacità di unire per prepararsi all’azione. Anea ancora una volta cerca di aprire la mente, di cogliere le sfumature che permettono di osservare la persona a 360° “naturopati nello shiatsu e non solo shiatsuka”…un percorso che abbraccia le tecniche conosciute dei grandi maestri (Namikoshi – Masunaga) ma che segue l’energia nel suo manifestarsi (uso del reiki e della psicologia) senza dimenticare le radici (mtc e dietetica).
Il termine Wa inserito dopo la parola shiatsu (e non prima) Wa ? porta sempre un’informazione già data, conosciuta e scontata o evidente per chi sta ascoltando. Mentre Ga ? indica il soggetto della frase, Wa ? indica dunque l’argomento della frase che può essere qualsiasi elemento della frase, non solamente quello che noi rendiamo in italiano come soggetto: può essere quindi un complemento oggetto, un complemento di luogo o di tempo o qualsiasi altro elemento.
Wa è ciò di cui trattiamo, la consapevolezza del tema.
In giapponese Wa, questo meraviglioso ideogramma, significa PACE, ARMONIA. Ideogramma di destra la bocca di un essere umano aperta nell’azione del nutrirsi, ideogramma di sinistra una piantina di cereale che cresce.Si tratta di un carattere molto antico che rivela quanto il cereale sia fondamentale per l’equilibrio non solo degli uomini ma anche per l’armonia tra gli uomini. Altro riferimento alla nostra scuola che inserisce la dietetica cinese in 2 week end.

A CHI E' RIVOLTO: a tutti coloro che voglio acquisire strumenti utili per la "vita quotidiana" o acquisire ulteriori strumenti di lavoro per la propria professione legata al benessere ed alla educazione primaria della salute.


• GESTIONE DELLE PROPOSTE FORMATIVE: questa proposta è modulata all'interno della programmazione didattica del triennio professionale in naturopatia, pertanto potrai partecipare ai moduli all'interno delle lezioni accademiche. Potrai così fare un'esperienza più profonda e calorosa, animata dal gruppo studentesco Anea; cuore pulsante della nostra scuola di naturopatia.
• Il conseguimento della qualifica di shiatsuka comprende una quarta annualità volta alla definizione dell’operatore Shiatsu, in linea con le richieste formative nazionali. Il percorso formativo comprende sia lezioni frontali che percorso di studio e pratica certificato da docenti certificati Anea.

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Contatta - Siracusa

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.