Formazione naturopata, insegnante Yoga

Noi per Voi - amici del Meyer

I trattamenti chemioterapici hanno prodotto notevoli effetti sul tasso di sopravvivenza della maggior parte delle patologie oncologiche infantili. Tuttavia vi sono ancora delle patologie che sono chemioresistenti.

Per sostenere la ricerca scientifica in questo particolare ambito l'Associazione Noi per Voi si è impegnata a finanziare un progetto che si occupa proprio dello studio della farmacoresistenza in collaborazione con l’Università di Firenze (Professoressa Arcangeli).

Un altro progetto di ricerca riguarda, invece, le cellule mesenchimali nei trapianti ossei. Lavorano a questo studio il Dr Franco Bambi del Meyer, il Prof Capanna del Cto e la Prof.ssaArcangeli.


Homing- servizio alle famiglie

Prevede la presa in carico globale della famiglia con figli affetti da patologie gravi, croniche e/o potenzialemente mortali (malattie oncologiche, genetiche, neurometaboliche, gravi disabilità, ecc….) con età compresa fra gli 0 ed i 25 anni a partire dalla diagnosi e nelle varie fasi (protocolli di cura, remissione, riabilitazione e reintegrazione sociale, eventuale recidiva e/o aggravamenti, cure palliative…) utilizzando varie risorse e metodologie che descriviamo nel dettaglio suddividendole in moduli

0
0
0
s2sdefault
Joomla SEF URLs by Artio

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.