Triennio di Naturopatia Tradizionale online+lab

Comincia subito a studiare! da casa, con i tuoi tempi, nei tuoi spazi, ora

Condividilo!

Puoi iniziare anche ora!

Apri le varie finestrelle per leggere i dettagli 🙂

Per visionare il modulo di iscrizione con costi e modalità, vai in fondo alla pagina

SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI, AGLI ORARI CHE DECIDI TU E QUANTE VOLTE VUOI SENZA COSTI AGGIUNTIVI!

Durata minimo 2 anni max 3 anni
formula ondemand+5 giornate in aula all’anno (sempre recuperabili di anno in anno)+pratica documentata a casa – Trovi il modulo di iscrizione con i costi a fondo pagina (formazione in linea con la L.4/2013 e normativa UNI)

Dinamico, chiaro ed altamente professionale. Segui i video quando vuoi, agli orari che preferisci, quante volte vuoi tu! Non hai chiaro qualcosa? nessun problema! puoi contattare il docente in modo facile e veloce. Hai un contributo da offrire? ogni corso ha un’area social per interagire con tutti gli iscritti 😀

Abbiamo scelto di creare un percorso in naturopatia tradizionale con la formula on-demand per coloro che non hanno molto tempo, che sono desiderosi di migliorare il proprio stile di vita, personale, perchè si sentono più affini a materie intellettuali rispetto a quelle manuali; per coloro che hanno difficoltà economiche con possibilità di contenere costi e salvaguardare la propria economia familiare. Anche questo profilo, ovviamente come tutti i percorsi professionali Anea, rispetta le normative vigenti.

In questo percorso non è tralasciato il contatto diretto con il docente, l’interazione che si crea con i propri colleghi, il confronto e l’osservazione delle dinamiche. Tutto questo è nota caratterizzante Anea. Questa è l’alchimia che anche questa piattaforma, tra le 3 più quotate a livello mondiale, riesce a darti. Condivisioni, interazioni interne ed esterne e tanto altro da scoprire come concorsi, gamification etc etc.

A noi non piace metterci a confronto con altre realtà nè ci piace parlare di loro. Lasciamo ad altri questo tempo prezioso ma se ci chiedi perchè dovresti scegliere Anea, oggettivamente ti possiamo dire e provare questo:

  1. Abbiamo dato vita alla prima legge regionale sulle discipline bio naturali (DBN) d’Italia, con alcuni temerari del settore uniti per ideali al Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana
  2. Abbiamo coniato con loro il termine DBN Discipline Bio Naturali
  3. abbiamo Diretto e redatto il primo protocollo per la naturopatia, quello della Regione Toscana e fatto sottoscrivere alle altre realtà territoriali. E’ stato così d’esempio per altre regioni
  4. Siamo fondatori del Colap con il quale abbiamo proposto e redatto la L.4/2013 e la normativa UNI per la naturopatia
  5. Abbiamo un metodo di lavoro di oltre 20 anni che ti rilasceremo per diventare un Professionista serio e non approssimato
  6. Collaboriamo (e siamo gli unici in Italia) con una delle più note Facoltà d’Europa di Medicina e Chirurgia dando ai loro laureati la possibilità di diventare Naturopati Anea
  7. Quando ti iscrivi da noi, sai quanto e quando inizierai a pagare e sai che non ti chiederemo altro perchè è tutto compreso, rispettiamo il codice del consumatore: formazione, dispense, materiale didattico, esami, tesi finale. Fanno parte del pacchetto! Perchè chiederti di comprare altro?
  8. Abbiamo tante sedi in Italia e sai chi le ha fondate? i nostri studenti!  Un motivo ci sarà..
  9. Adesso tocca a te..lascia parlare i fatti, entra non tanto in Anea..ma dentro di Te Stesso…usa semplicemente Anea come il tuo strumento di lavoro

Dettaglio offerta formativa

Tre macro aree d’insegnamento: Area di Base, Specifica e Caratterizzante, suddivise in 3 annualità distinte per competenze che potranno essere esaurite anche in un tempo minimo di 2anni.
Ogni annualità avrà un orientamento formativo che ti darà modo di mettere in pratica, nell’immediato; quanto da te appreso. Così potrai acquisire esperienza per la tua futura professione di Naturopata e non solo!
Vogliamo che tu abbia competenze sempre più alte e per questo ti aiutiamo anche nel marketing attraverso progetti specifici per accompagnarti nella tua professione.
Non mancherà l’interazione con i propri colleghi, verso la fine della tua formazione, potrai partecipare a degli incontri webinar con gli studenti di tutta Italia e non solo, avrai a disposizione laboratori e tutoraggi. Questo si chiama Social-Learning, ossia l’apprendere attraverso il confronto costruttivo tra studenti che si differenziano per interessi, età, abilità e competenze acquisite durante il percorso formativo, in funzione dell’annualità frequentata.
Gli esami, da sostenere a seguito della frequenza delle lezioni, sono in forma scritta (a risposta multipla) e online, mentre per quelle che saranno materie pratiche, si svolgeranno in una delle nostre aule italiane

Chi ha detto che se costa poco vale poco?! per noi non ha senso fare come gli altri. Perchè farti pagare la stessa cifra della formazione in aula se scegli di farla a distanza? preferiamo venirti incontro e dare la possibilità a tutti di seguire Anea.

Potrai frequentare il corso comodamente da casa/ufficio e questo ti permetterà di avere notevoli risparmi sulle spese dei viaggi, pasti ed eventuali pernottamenti ma se vorrai essere presente, potrai comunque farlo presso una delle nostre sedi Anea.

Per capirne i dettagli guarda il modulo di iscrizione a fondo pagina 🙂

La figura professionale del Naturopata opera al ripristino dell’omeostasi
del cliente, utilizzando le sue metodiche in funzione dell’interlocutore, adottando
giusti percorsi di educazione ad uno stile di vita salubre. Opera non solo con il
soggetto ma anche con l’ambiente circostante. Il suo compito sarà quello di creare una partecipazione attiva e consapevole del cliente, per intraprendere un percorso di riequilibrio globale.

Il Naturopata formato in Anea può tranquillamente dialogare con tutte le figure delle medicine naturali e sanitarie, creandosi una libera professione indipendente che possa portarlo anche ad un lavoro di équipe in strutture mediche o sanitarie, pubbliche o private.

Al termine della sua formazione, potrà contare su un elevatissimo monte ore esperienziale ed entrare nel mondo del lavoro, sin da subito. Guarda le date di lezione

Anea ti accompagna nella tua crescita professionale ed interiore anche con la formazione a distanza!

Studiare in A.N.E.A. significa intraprendere un percorso accademico ma anche e soprattutto di crescita personale. Anea ti aiuterà sin dal primo anno a comprendere come utilizzare le conoscenze acquisite fino ad arrivare alla discussione della Tesi, consapevole della tua professione e capace di intraprendere il tuo futuro lavoro.

Non solo La Direzione centrale ti darà tutti gli strumenti per comprendere come avviare la tua libera professione in totale efficienza e se non sei soddisfatto ti rimborsiamo il non goduto. Questo per noi è trasparenza.

In questo percorso abbiamo selezionato le materie che si terranno in aula proprio per darti la possibilità di lavorare interiormente grazie all’interazione che si creerà con i propri colleghi, il confronto e l’osservazione delle dinamiche che si andranno a creare durante tale interazione. Questa è l’alchimia con la quale A.N.E.A.  si pone per una formazione responsabile e di qualità.

Dettaglio offerta formativa

Tre macro aree d’insegnamento: Area di Base, Specifica e Caratterizzante, suddivise in 3 annualità distinte per competenze.
Vogliamo che tu abbia competenze sempre più alte e per questo ti aiutiamo anche nel marketing attraverso progetti specifici per accompagnarti nella tua professione.
Apri la piattaforma, seleziona la materia e guarda i video tematici quando vuoi, agli orari che vuoi tu e quante volte vorrai. In ogni corso troverai slides, dispense, contatto del docente ed area social dove scambiarti idee ed opinioni con i tuoi colleghi sulla materia che starai seguendo!

La formazione è divisa in 3 annualità ma potremmo chiamarli “moduli” pertanto se hai un buon passo di studi, potrai esaurirli anche in minor tempo 🙂 ma non meno di 2 anni in quanto rispettiamo la normativa tecnica UNI per la naturopatia a seguito della L.4/2013 nell’ambito delle libere professioni. Siamo stati tra coloro che hanno lavorato per scriverla e quindi più di altri ci atteniamo alla Legge.

MASSIMA INTERAZIONE!
Gli esami, da sostenere a seguito della frequenza delle lezioni, sono in forma scritta (a risposta multipla) e online con possibilità di gestione anche presso una delle nostre sedi.

…e se dovessi perdere delle lezioni gestite in aula? nessun problema potrai in seguito recuperarle nella tua sede o in una qualsiasi sede Anea! anche ripeterle se vorrai e senza costi!

SPECIFICHE DELLA formazione ondemand Tradizionale:

50 ore dedicate alla pratica annuale comodamente a casa con il nostro metodo testato in oltre 20 anni

Materie di Base*
anatomia e fisiologia
semiologia e patologia
biochimica, genetica
farmacologia/farmacognosia
istologia
embriologia
botanica

Materie specifiche
Bioenergetica di Lowen
Medicina tradizionale cinese
fiori di Bach
fondamenti di naturopatia
Erboristeria spagirica e med.Mediterranea
Fondamenti di PNEI+lab
naturopatia applicata
nutrizione e nutriceutica

Materie caratterizzanti
riflessologia in aula + tutoraggi facoltativi
domoterpia e geobiologia
Kinesiologia
Diagnosi in medicina tradizionale, moxa, guasha, coppettazione
Psicosomatica
Iridologia+lab

Scarica la brochure
PROPOSTE FORMATIVE

Attenzione alla psicosomatica

Anea ha scelto, per la sua filosofia inclusiva, di gestire tali competenze in una forma plurivalente, riversandola in tutte le materie del triennio. Pertanto non è gestita in un modulo specifico in quanto vasta e complessa.

Attenzione alla Domoterapia e Geobiologia

Per creare un vero e proprio stile di vita salubre, dev’essere considerato anche l’ambiente circostante: lo spazio della casa ed eventualmente del lavoro. Anea è l’unica in Europa ad avere un programma di pedagogia dell’habitat al pari delle formazioni in ambito di bioarchitettura. Capace quindi di dare utili e pratici consigli per creare uno spazio di vita sano e dare a te Naturopata nuove opportunità di sinergie con altri professionisti

La riflessologia Plantare sin dal primo anno di studio e poi..in terza avrai anche Iridologia, Diagnosi cinese, Moxa, Coppettazione, Guasha… In questo modo non avrai bisogno di altro se non di te stesso, non ti serviranno strumentazioni con Anea. L’unico strumento fondamentale che utilizzerai sarai tu ed il tuo corpo.

…e se dovessi perdere delle lezioni? nessun problema potrai in seguito recuperarle nella tua sede o in una qualsiasi sede Anea! anche ripeterle se vorrai e senza costi!

Approfondimenti e Specializzazioni

Conseguito il titolo di Naturopata, avrai tutti gli strumenti che necessitano per una gestione professionale di altissimo livello, ciò nonostante Anea ti offre la possibilità di seguire una serie di Master e specializzazioni per ulteriori qualificazioni, quali a titolo di esempio:

  • Ostetricia e Neonatologia (10WE)
  • Oncoematologia e neuroncologia pediatrica (10WE)
  • Psichiatria (10WE)
  • Qualifica di Operatore Shiatsu (9WE)
  • Qualifica di Riflessologo (4WE)

**ad eccezione della Sede Madre, tutte le altre vedranno la gestione delle materie legate alla “Area di Base” ad eccezione di Psicologia, con la soluzione webinar o Online al fine di aiutare lo studente nella gestione del suo tempo

Sistema di apprendimento Social-Learing

Avrai la possibilità di seguire alcuni laboratori con studenti di altre annualità! Questo si chiama Social-Learning,  ossia l’apprendere attraverso il confronto costruttivo tra studenti che si differenziano per interessi, età, abilità e competenze acquisite durante il percorso formativo, in funzione dell’annualità frequentata.

LABORATORI IN AULA

Essendo Anea una formazione dell’alto contenuto pratico, nell’arco del triennio avrai la possibilità di seguire apposite giornate di tutoraggio per aumentare il tuo bagaglio esperenziale. Nella tua sede o in una qualsiasi sede Anea!

Non hai potuto frequentare le lezioni in aula? nessun problema le potrai sempre recuperare negli anni successivi

Ancora non sei convinto? prova la piattaforma per 7gg, clicca qui

Entrambi ti titoleranno come Naturopata ai sensi della L.4/2013

le differenze sono in sostanza 2

MODALITA’ DI STUDIO:

  • Naturopatia bionergetico-ambientale può essere svolta o tutta in aula (circa 2w.e. al mese da novembre a luglio per 3 anni) o  in modalità on-demand + i laboratori (quindi le materie teoriche on-demand e 7w.e. dedicati ai laborati, all’anno per tre anni)
  • Naturopatia tradizionale ha solo la formula on-demand + 3w.e. di media all’anno di laboratori. Questa formazione ti permette di gestire le tre annualità/moduli, anche in 2 anni e mezzo o 2, se hai un buon passo di studio 🙂

Materie:

  • Stesse materie per il 90% dell’offerta formativa
  • Differenziazione invece per le materie pratiche:
    • Entrambe le offerte hanno: riflessologia, bioenergetica di Lowen, domoterapia e geobiologia, moxa, gua sha e coppettazione
  • poi:
    • Bionergetico ambientale sposta gli accenti verso le materie pratiche. Aggiunge quindi Shiatsu e Reiki
    • Tradizionale sposta gli accenti verso le materie valutative. Aggiunge quindi Kinesiologia e Iridologia

Compila il modulo per iscriverti, stampalo e firmalo. Ti invieremo una mail con i riferimenti dove inviarlo a mezzo mail, con gli allegati richiesti, se non puoi recarti in posta per spedirlo a mezzo raccomandata.

L’importo annuo da corrispondere è pari a € 1.500,00, così ripartito:
a) quota di iscrizione annuale di € 400,00 che andrà versata, all’atto dell’iscrizione, 
b) retta annuale di € 1.100,00, pagabili secondo una delle seguenti tre modalità (selezionarne una):

A fondo pagina trovi il modulo di iscrizione, basterà cliccarci sopra per cominciare la tua immatricolazione. Al termine dovrai stampare e seguire le indicazioni. Tutto molto semplice vero? 🙂

clicca qui per vedere il modulo ed iscriverti

La nostra piattaforma telematica? semplicemente nella top ten mondiale per servizi ed interazioni tra docenti e studenti.

92735590 2789846721064881 2805318761953886208 O

Le nostre garanzie

Accademia A.N.E.A. è in grado di prepararti al mondo del lavoro, ovunque ti trovi. Le nostre classi hanno un massimo 30 iscritti, perché vogliamo che tutti siano seguiti al meglio. Hai la garanzia di completare la formazione presso la sede da te scelta, e la possibilità di effettuare gli esami online, per gestire al meglio il tuo tempo. Qui trovi Professionisti che operano nel settore che insegnano per passarti non solo nozioni ma le loro competenze ed esperienze. Tutte le proposte formative qui riportate maturano crediti per la formazione in naturopatia, ricevendo uno sconto sulla formazione triennale.

Per aiutarti nella formazione professionale triennale

  • Possibilità di pagare l’intera somma rateizzata e senza interessi fino a 10 rate;
  • Puoi interrompere o riprendere gli studi in qualunque fase senza penali pecuniarie;
  • Se non sei soddisfatto, ti restituiamo i soldi per il non goduto;

La nostra ospitalità

Hai la possibilità di riposarti da noi gratuitamente durante i tuoi viaggi, così potrai risparmiare sul tuo bilancio economico. Potrai usare i nostri servizi, cucinarti un pasto caldo e condividerlo con i tuoi compagni di percorso.

Iscriviti

Anea da sempre si contraddistingue per l’alta formazione, con percorsi formativi di altissimo livello e una gestione sistematica ed oculata degli argomenti trattati. Oggi Anea offre la possibilità di frequentare molti dei suoi corsi con una vasta scelta di soluzioni per venire incontro ad ogni esigenza di tempo e mobilità. I corsi completati in ognuno dei formati disponibili sono validi ai fini del conseguimento dei diplomi Anea.


On Demand

Video on Demand

Potrai seguire i corsi in formato video da casa/ufficio. Potrai accedere alle videolezioni tutte le volte che lo desideri.

Clicca qui per iscriverti!

Clicca qui per andare al modulo di iscrizione
WhatsApp chat