Il percorso di formazione in Nutrizione e Nutraceutica si prefigge di formare il Naturopata come consulente alimentare olistico capace di guidare i propri assistiti verso un miglioramento del quadro di salute, linea e benessere psicofisico grazie a consigli mirati e schemi nutrizionali su misura per le loro necessità.
Il master si articola in varie discipline per poter sostenere una formazione su più livelli di competenze, con un metodo unico esclusivo di Anea.
Una grande attenzione è data alla comprensione dei meccanismi della Psicologia dell’Alimentazione in chiave Bioenergetica, da cui consigliamo di iniziare perchè fornirà una chiave di lettura profonda e propedeutica per gli altri corsi, che esula dalla visione standard dietistica che propone la medicina allopatica per abbracciare un’ottica inclusiva e davvero olistica.
Il corso di Alimentazione Terapeutica, materia centrale del master, viene rafforzato e completato dai corsi di Oligoterapia Catalitica e Superfoods e Integrazione Nutraceutica.
In questo percorso formativo lo studente apprenderà i segreti di un metodo nutrizionale che vede il Cibo come strumento di Malattia oppure di Guarigione profonda, che è possibile solo quando lo si comprende dal punto di vista non solo materiale-biologico-chimico ma anche psicoemotivo e bioenergetico.
La docente è la dottoressa in Chimica Farmaceutica e diplomata Naturopata presso ANEA Picchi Beatrice.
Per maggiori informazioni sul Master e procedere all’acquisto, clicca qui
Per visionare i singoli moduli: